VALVOLA A SFERA TYPE 21
Materiali  

Corpo
Sfera
Anello di tenuta
Guarnizione

PVC - C-PVC - PP - PVDF
PVC - C-PVC - PP - PVDF
PTFE
EPDM - FPM

Diametri Da DN 10 a DN 100
Attacchi a bicchiere, a codolo, filettati, flangiati DIN PN10 o ASA 150 lb

 

CARATTERISTICHE INNOVATIVE

 

1. INTERCAMBIABILITA' TRA AUTOMATICA E MANUALE

Disegno modulare della flangia superiore in accordo con lo standard DIN/ISO. Montaggio dell'attuatore semplificato tale da non richiedere alcuna modifica del corpo o applicazione di staffe.

 

2. POSSIBILITA' DI RAPIDO MONTAGGIO A PANNELLO

Supporto inferiore con foratura e/o inserti metallici. La valvola può essere facilmente fissata ad un supporto o su un pannello.

 

3. BLOCCAGGIO

Tramite un bloccaggio di sicurezza è permessa la rimozione della tubazione a valle. Connettori True Union permettono una semplice e veloce sconnessione. La sfera è progettata in modo tale da impedirne l'espulsione quando la ghiera è allentata come nel caso di manutenzioni programmate. Una battuta impedisce che lo stelo venga espulso quando la valvola è sotto pressione.

 

4. PASSAGGIO COMPLETO

Perdita di carico estremamente bassa ottenuta con un foro di passaggio della sfera pari al diametro interno della tubazione.

 

5. DOPPIO OR

Lo stelo è dotato di un doppio OR per ottenere una durata maggiore ed un'ottima tenuta. L'OR superiore è stato appositamente progettato affinché ceda per primo nel caso venga applicato allo stelo uno sforzo eccessivo. Al contrario, l'OR inferiore rimane intatto e la valvola continua a mantenere al pressione, evitando così costosi danni.

 

6. UTENSILE INTEGRATO

La parte superiore della maniglia è sagomata in modo da poterla utilizzare come chiave per il serraggio o lo smontaggio del canotto filettato interno

 

7. SUPPORTO ELASTICO

Una tenuta sicura e permanente della guarnizione è ottenuta utilizzando un OR come supporto elastico al di sotto della guarnizione di PTFE.